Ingegneria Naturalistica
La nostra missione è quella di esplorare e applicare tecniche di utilizzo della componente vegetale viva in combinazione con materiali inerti non cementizi
La nostra esperienza ci permette di fornire consulenze specialistiche e gestire progetti complessi, garantendo risultati di alta qualità.
Panoramica
L’ingegneria naturalistica affonda le radici in tradizioni antiche, ma ha preso slancio dagli anni ’90, in risposta all’esigenza di proteggere le zone a rischio idrogeologico mentre si salvaguarda l’ambiente circostante.
Un approccio ingegneristico che abbraccia la natura!

La nostra missione è quella di esplorare e applicare tecniche di utilizzo della componente vegetale viva, sia piante che loro parti, in combinazione con materiali inerti non cementizi, come pietrame, terra, legname e acciaio. Grazie a queste sinergie, ci proponiamo di realizzare interventi efficaci per la sistemazione idrogeologica, specialmente nelle aree vulnerabili all’erosione.
La nostra strategia mira a sviluppare soluzioni che non solo mitigano i pericoli legati al dissesto del suolo, ma lo fanno con un impatto ambientale ridotto, promuovendo l’armonia tra intervento umano e natura. Ogni progetto è personalizzato in base alla complessità del contesto, garantendo così interventi efficaci e sostenibili.
Discover Independence Through Using The Power Of Solar Panels!
We offer products, solutions, and services across the entire energy value chain. We support our customers on their way to a more sustainable future – no matter how far along the journey to energize society with affordable energy systems.
- Reliability & performance
- Solar material financing
- In-time manufacturing
- 50% more energy output
- Built using ntype mono
